Fare il consulente sembra essere diventato il lavoro più ambito al giorno d’oggi, soprattutto nel settore dell’estetica professionale, in cui i consulenti, soprattutto di marketing, si moltiplicano come funghi.

Come individuare quindi il consulente giusto? 

A mio parere un consulente professionista si distingue per 3 elementi fondamentali

  • la Competenza, 
  • l’Esperienza, 
  • la Resilienza

La prima, ovvero la competenza, è data dall’insieme delle conoscenze che il consulente sostiene di avere e, dato che purtroppo nel mondo del marketing e della comunicazione d’impresa non esiste un albo, l’unico elemento concretamente valutabile resta essere la possibilità di esibire dei titoli. L’esperienza invece nasce dal lavoro sul campo e di conseguenza cresce col passare del tempo. Allo stesso tempo, deve però essere accompagnata dalla resilienza, ovvero dalla capacità di adattarsi alle situazioni e mutare di conseguenza i propri comportamenti in base ad esse. Un consulente che ha esperienza, ma non è dotato di resilienza, non può essere considerato un buon consulente.

Il mio obiettivo da consulente è quello di aiutare le mie clienti nell’individuazione dei tratti distintivi del proprio metodo di lavoro, sui quali poi sviluppare la strategia marketing per l’istituto anno dopo anno. 

Inoltre, le guido nel processo di apprendimento di tutti gli strumenti che possono aiutarle a raggiungere il pieno controllo della loro attività.

Per riuscire nel mio intento ho sviluppato dei programmi di consulenza specifici a seconda della fase di evoluzione del business del centro, differenziando il percorso di affiancamento per l’avvio di un’attività da quello dedicato allo sviluppo del centro, a seconda delle specifiche esigenze marketing e gestionali dell’istituto.

Se stai pensando di aprire un centro estetico o se vuoi rilanciare la tua attività migliorando la tua capacità di controllarne la gestione, e vorresti essere supporta con una consulenza personalizzata, ti invito a contattarmi per approfondire le tue necessità e capire quale potrebbe essere il modo migliore di starti accanto.

Scegli lo strumento di contatto che preferisci: