Sono Silvia Coppola e mi considero una figlia d’arte del settore dell’estetica professionale, visto che mia madre è estetista ed ha un centro estetico dal 1981 e mio padre è stato per tantissimi anni rappresentante di noti marchi di cosmetica professionale.

 

A differenza di tanti “esperti di marketing”, prima di iniziare a fare consulenza ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione con 110 lode e menzione presso l’Università di Palermo, con una tesi sul marketing esperienziale degli alberghi termali con vocazione benessere e, non contenta, ho frequentato il Master in Marketing Management della Business School de Il Sole 24 Ore.

Ho mosso i primi passi della mia carriera professionale a Milano, in una delle migliori “palestre di marketing” al mondo, L’Oréal Saipo, e successivamente ho arricchito la mia esperienza professionale in un’altra multinazionale di prestigio, Coty Inc., prima nel trade marketing, approfondendo la conoscenza di tutti i canali della profumeria selettiva, dal tradizionale al moderno, e poi nel marketing con la M, ricoprendo il ruolo di Product Manager delle fragranze Calvin Klein, Marc Jacobs e Chloè.

Sono tornata in Sicilia nel 2009, per mettere radici ed entrare a far parte dell’azienda di famiglia, Tecnocosmesi Group, che si occupa di supportare la crescita dei centri estetici partner attraverso servizi di consulenza mirati e percorsi di formazione personalizzati.

Negli ultimi quindici anni ho seguito come consulente l’avviamento di numerose spa e centri estetici in Sicilia, supportandoli dal punto di vista marketing e gestionale, e ho insegnato in diversi enti di formazione, portando sui banchi di scuola la realtà lavorativa del mondo dell’estetica.

Dal 2019 sono membro del Comitato tecnico-scientifico della prestigiosa rivista internazionale Les Nouvelles Esthétiques, per la quale scrivo all’interno del dossier tematico di apertura, e sono tra gli autori della collana di dossier dedicata ai temi gestionali del centro estetico intitolata LNE Management.

La mia missione professionale è quella di contribuire all’evoluzione dell’Estetica Tradizionale, semplice esecuzione delle richieste della clientela, in Estetica d’Avanguardia, in cui l’estetista diventa vera consulente di bellezza e benessere delle proprie clienti, e al contempo imprenditrice capace e con il pieno controllo della sua attività.

Se stai pensando di aprire un centro estetico o se vuoi rilanciare la tua attività migliorandone il controllo gestionale, e vorresti essere supporta con una consulenza personalizzata, ti invito a fissare un appuntamento telefonico insieme, per approfondire le tue necessità e capire quale potrebbe essere il modo migliore di starti accanto.

Scegli lo strumento di contatto che preferisci: